Presentazione

 

Plato

Aristotele

Studio della filosofia, Inglese e uso creativo delle tecnologie per interagire con immagini, musica, drammatizzazione e analisi di brani originali.

Plato and Aristotle Interactive è il risultato di un percorso interdisciplinare fortemente intenzionale in cui Filosofia, Inglese e uso creativo delle nuove tecnologie offrono il proprio specifico contributo per una didattica breve all'interno dei corsi compatti.
L'interattività è stata realizzata a più livelli attraverso le immagini, la musica, la drammatizzazione e l'analisi del testo dei documenti correlati.
Per questi ultimi è stata prevista anche un'attività di scrittura: lo studente può digitare il proprio commento ad un brano originale all'interno di una casella di testo, stamparlo e presentare il lavoro svolto per essere valutato.
Il contributo della lingua inglese si è rivelato essenziale nella fase di consolidamento, in particolar modo per l'interpretazione delle vignette, rigorosamente in lingua inglese, e per poter confermare i contenuti assimilati con l'abilità di poterli organizzare in una lingua straniera.